Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, le pagelle – Si salvano solo Melchiorri e Dragomir

GABRIEL 5,5 La sua sicurezza è ammirevole, ma spesso fa venire i brividi per quei disimpegni con i piedi sia pure educati che ha. Prende quattro gol anche se non ha colpe particolari, ne avita almeno altri due.

NGAWA 5,5 Parte lancia in resta battagliando in tutta la sua zona ma finisce per farsi prendere d’infilata sin troppo spesso.

GYOMBER 5,5 Peggior debutto non poteva capitargli. Le sue doti di combattente duro e autorevole si sono intuite, le incertezze dovute alla mancanza di ritmo agonistico si sono viste.

EL YAMIQ 5 Viene preferito a Cremonesi e lascia qualche bel rimpianto con alcuni disimpegni a dir poco avventati, anche lui preso sin troppo spesso e volentieri d’infilata dai trequartisti e da Salvi.

MUSTACCHIO 5 Ha la grave colpa di sciupare una serie di palloni importanti quando aveva metri e ancora si era sullo 0-0, per quelli che potevano essere altrettanti traversoni pericolosi. Ha il merito dell’assist per il gol della bandiera, troppo poco.

MOSCATI 5,5 Lucido ma troppo spesso lento e poco incisivo. Eppure con Verre e Dragomir in campo il combattente doveva essere lui.

VERRE 5 Con l’Ascoli èarrivata la vittoria ed era passato tutto sotto silenzio. Ma oggi lo possiamo dire: in quella posizione le due doti nell’inserimento e nella capacità di trovare la giocata sono del tutto disinnescate (dal 59′ BIANCO 6 con lui in campo il Perugia trova qualcuno che morde, ma quando è ormai già tardi)

DRAGOMIR 6,5 Se è sbagliata la scelta di Verre play, non è però sbagliata quella del giovane rumeno nel ruolo di mezzala. Sempre presente anche nella fase difensiva, non smette mai di provarci e viene premiato.

FALASCO 5 Salvi e i trequartisti rosanero sono una combinazione troppo forte per lui, che si fa prendere praticamente sempre sul tempo dalla sua parte e che però anche in fase offensiva è del tutto assente o quasi (dall’84’ MAZZOCCHI SV)

VIDO 5,5 Zero rifornimenti, zero possibilità, prova a venire a lottare qualche metro indietro alla ricerca di qualche pallone giocabile e si fa pure male. Peggio di così (dal 68′ BIANCHIMANO 5,5 non influisce se non con un paio di sponde)

MELCHIORRI 6,5 Il primo a metterci la gamba e l’ultimo a toglierla, suonando la carica a favore dei compagni anche e persino sullo 0-4. Giocatore che va sfruttato e seguito come merita.

NESTA 5,5 Il coraggio va sempre applaudito. Detto questo, Verre in quella posizione è del tutto inutile mentre la mossa-Dragomir è parsa invece azzeccata. Il Palermo è più forte ma il Perugia poteva uscirne meglio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie