Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Alberto Briaschi nuovo Dt del Porto Tolle

Indimenticabile la stagione 1995-96 con il Grifo fino alla storica promozione in Serie A. Briaschi è uno dei tanti allievi del maestro Galeone.

Alberto Briaschi è il nuovo Direttore tecnico del Delta Porto Tolle, formazione di Serie D. L’ex ala sinsitra del travolgente Perugia che conquistò il secondo salto nella massima serie della propria storia entra, a 54 anni, nella dirigenza del club veneto. “La società – si legge nel comunicato – inserisce un tassello importante nel proprio organigramma come direttore tecnico, Briaschi. Ha una grande esperienza calcistica che metterà a disposizione per uscire da questo periodo buio, dare la giusta carica per la gara contro il Trento e il resto del campionato”.

Si tratta di un ritorno. Briaschi collaborò con il Porto Tolle anche tra il 2011 e il 2013 e la squadra conquistò la promozione in Lega Pro. Da giocatore Alberto ha una carriera di grande prestigio. Da vicentino, contribuì alla scalata dalla serie C1 alla serie A del Vicenza. Dopo il debutto nella massima categoria, scese in serie B per far parte dell’ambizioso Perugia 1995-96. Con 4 reti in 23 presenze rappresentò uno dei tasselli magici del tridente del Grifo di Galeone che arrivò fino alla Serie A. Poi chiuse la carriera con Ancona e Bassano. Il fratello Stefano, dopo una grande carriera in campo, è ora procuratore sportivo e ha seguito la crescita dell’attaccante del Perugia Luca Vido fino alla separazione della scorsa estate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie