Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Gabriel si confessa: ecco il video integrale

Ha raccontato i dettagli della trattativa che lo hanno portato a Perugia ma anche tanti aneddoti sulla sua infanzia, sui suoi miti, sul suo arrivo al Milan, dove si è allenato a parare i tiri di Balotelli e Higuain. Gabriel si racconta a Peruginità

“Ricordo che da piccolo non giocavo come portiere, ma mi capitava spesso di guardare mio cugino e altri estremi difensori, e mi piaceva il fatto che usassero i guantoni – racconta il portiere nel video – l’Italia per me è stato un sogno che si è realizzato. Quando sono arrivato ero molto giovane, non è stato semplice adattarmi alla lingua e alla cultura, ma oggi sto davvero bene. In Brasile i miei punti di riferimento sono stati Taffarel prima, Dida e Julio Cesar poi. Tra i calciatori con i quali mi sono allenato, posso dire che Pato, Higuain e Balotelli vedono la porta in una maniera incredibile. Difficile scegliere una mia parata preferita, ho passato momenti importanti che spero di vivere anche nel Perugia”.

“Mi sento un giocatore in grado di dare qualcosa dentro e fuori dal campo, voglio dimostrare ai più giovani che senza allenamento e dedizione è difficile raggiungere i propri obiettivi. La lontananza della famiglia si fa sempre sentire, ho dei fratelli molto più piccoli che mi mancano molto, ma alle volte vengono in Italia. Se non avessi fatto il calciatore, sono sicuro che avrei provato ugualmente a lavorare nel mondo dello sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie