Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia crea campioni: Matrix e Ringhio, nemici e fratelli

Materazzi a Gattuso: “Ti voglio bene, ma devo batterti sempre”. I due ex grifoni hanno fatto la storia azzurra partendo da Pian di Massiano.

A Perugia si diventa campioni. Da Pian di Massiano sono cominciate storie diventate mondiali. Alessandro Nesta ha fatto il percorso inverso, prima la Coppa a Berlino e ora l’avventura da allenatore con il Grifo. Marco Materazzi e Gennaro Gattuso in biancorosso sono diventati uomini e grandi calciatori. Hanno poi scelto la strada estera, sono rientrati in Italia e diventati super vincenti. Sulle sponde opposte di Milano. Nemici e amici. “Gennaro per me è come un fratello. Purtroppo, è cresciuto sotto altri colori. Gli voglio bene, anche se spero di batterlo sempre e comunque, anche da tifoso“. Così ha parlato Matrix a margine del Festival dello Sport di Trento.

Materazzi, classe 1973, è arrivato all’Inter nel 2001, dopo gli anni importantissimi di Perugia. Dieci stagioni in nerazzurro vincendo tutto. Cinque scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club e 4 Coppe Italia.

Gattuso, classe 78, è arrivato al Milan nel del 2009, dopo la famosa fuga notturna da Perugia per andare ai Rangers e la parentesi Salernitana. In tredici campionati 468 presenze in rossonero e 11 reti: 2 campionati, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, 2 Supercoppe Uefa, 2 Champions League e 1 Mondiale per Club compongono l’invidiabile palmares dell’attuale allenatore rossonero.

Entrambi, come Nesta, si sono laureati campioni del Mondo con l’Italia nel 2006.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie