Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: Goretti, Nesta e Bianco all’incontro con gli arbitri

Al vertice della Can B un dato su tutti: “Meno cartellini”. Presenti Direttore tecnico, allenatore e capitano del Perugia.

Buone notizie dal consueto incontro fra arbitri, capitani, tecnici e dirigenti della Serie BKT che si è tenuto durante il ritiro della Can B a Riccione. Presenti tutti i 19 club della categoria. Per il Perugia c’erano il dt Roberto Goretti, l’allenatore Nesta, il capitano Raffaele Bianco e il team manager Francesco Gaudenzi.

Le buone notizie arrivano dai numeri presentati dal designatore della Can B Emidio Morganti che ha parlato di una diminuzione, nella scorsa stagione, di ammonizioni ed espulsioni. L’altra buona notizia arriva dal clima costruttivo che si è respirato in sala, sottolineato dal presidente dell’Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi.

Lo stesso Nicchi ha fatto gli onori di casa. “È una riunione importante – ha detto – perché ci si può confrontare, si possono fare domande e avere risposte. Perché è il momento dove conoscere le novità e avanzare le proprie considerazioni”. Il direttore generale della Lega B, Stefano Pedrelli, ha ribadito come la Lega B abbia da sempre promosso il “dialogo fra le componenti”.

Morganti, coadiuvato dai due collaboratori Christian Brighi e Riccardo Di Fiore ha fatto l’abituale intervento tecnico. Sono diminuite ammonizioni (410) ed espulsioni (40). I falli di gioco rimangono il 79% dei motivi per cui gli arbitri sventolano un cartellino. Si è parlato dell’importanza del quarto uomo, del capitano e della collaborazione in campo.

Il responsabile del settore tecnico dell’Aia Alfredo Trentalange ha parlato infine della necessità di una didattica pre-campionato fra tutte le società per proiettare filmati sulle casistiche più diffuse e controverse sui campi di calcio. “E’ un’ottima idea – ha risposto Pedrelli – vedremo se istituzionalizzarla”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo l'Intelligenza Artificiale i tifosi biancorossi dovranno aspettare 31 anni per vedere la propria squadra...
tifosi cesena
Il gol di Pierozzi sul finale di gara ha fatto esplodere il Dino Manuzzi. I...
Splendida mezza rovesciata del classe '99 che ha deciso la sfida contro i nerazzurri al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie