Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, senti Stendardo: “Colantuono è determinante”

Il doppio ex ha parlato della sfida di domani a Salerno e del mentore, oggi tecnico granata. “Che squadra quel Perugia 2004-05”.

Solo pochi giorni fa Guglielmo Stendardo è passato da Pian di Massiano per seguire una seduta d’allenamento del Perugia di Nesta e salutare il Dt Goretti. Domani il Grifo sfida la Salernitana e l’ex difensore, oggi avvocato e procuratore sportivo, ha vestito entrambe le maglie. “Bei tempi – ha ricordato Stendardo ai microfoni dell’emittente campana Radio Alfa -. A Salerno ho giocato due anni prima di arrivare in Umbria in un periodo particolare, fu un’annata disastrosa dopo l’esonero di Zeman e l’arrivo di Varrella. Però ho conosciuto la città di Salerno e mi diede modo di rilanciarmi. Mi è dispiaciuto andar via, ma poi andai a Catania e Perugia con Gaucci”.

Stendardo con il Grifo ha vissuto la stagione dei record di Colantuono con 39 presenze e 3 gol. “Quel Perugia era una squadra molto forte che poteva vantare calciatori come Mascara, Sedivec e Ravanelli. Perdemmo in finale play off, poi fallimmo così come il Torino che ci aveva battuto. Per me fu comunque un campionato positivo perché poi andai alla Lazio e ho iniziato una carriera in Serie A”.

L’attuale tecnico della Salernitana ha segnato la carriera di Stendardo. “Ho avuto la fortuna di essere allenato da Colantuono, è istintivo ma molto preparato. In un campionato equilibrato e difficile come la Serie B di oggi è il valore aggiunto per la Salernitana: ha esperienza e sa come tirare il meglio dai suoi giocatori. La squadra secondo me è costruita per ottenere i play off, ho visto recentemente il mister che è ottimista e ci crede. La Salernitana con l’aiuto dell’Arechi può ottenere il massimo obiettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie