Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagner nel nuovo Santa Giuliana: “Che ricordi con il Grifo…”.

L’ex giocatore e allenatore biancorosso, il più vincente nella storia del Perugia, ha presenziato al taglio del nastro del restyling dell’impianto del centro cittadino.

Inaugurato ieri da un originale taglio del nastro, con vari atleti impegnati in una staffetta, il rinnovato impianto sportivo Santa Giuliana, nel cuore di Perugia. Il teatro di epiche imprese sportive del Grifo, compresa la prima e memorabile promozione in Serie A della stagione 1974-75.

Tra i protagonisti assoluti dell’inaugurazione l’artefice di quella impresa e di tante altre. Ilario Castagner al Santa Giuliana ha vissuto “tantissimi ricordi indimenticabili” ha detto, da giocatore prima e allenatore poi. Negli anni in cui l’impianto è stato la casa del Perugia sono state scritte pagine indelebili di storia. Castagner ha ricordato alcuni gol segnati in maglia biancorossa e la stagione d’oro in panchina come costruttore del “Grifo dei miracoli”.

Interessato anche dalla riqualificazione della pista, adeguata per ospitare meeting nazionali e internazionali, l’impianto di atletica sarà a breve oggetto del rinnovamento di attrezzature e luci. “Questo è uno degli impianti più belli della città”, ha detto l’assessore allo Sport Emanuele Prisco, che ora lascia il suo incarico in giunta. Il sindaco Andrea Romizi si è rivolto al mondo sportivo e studentesco “per la pazienza che hanno avuto nell’attendere l’intervento”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie