Resta in contatto

Amarcord

Castagner nel nuovo Santa Giuliana: “Che ricordi con il Grifo…”.

L’ex giocatore e allenatore biancorosso, il più vincente nella storia del Perugia, ha presenziato al taglio del nastro del restyling dell’impianto del centro cittadino.

Inaugurato ieri da un originale taglio del nastro, con vari atleti impegnati in una staffetta, il rinnovato impianto sportivo Santa Giuliana, nel cuore di Perugia. Il teatro di epiche imprese sportive del Grifo, compresa la prima e memorabile promozione in Serie A della stagione 1974-75.

Tra i protagonisti assoluti dell’inaugurazione l’artefice di quella impresa e di tante altre. Ilario Castagner al Santa Giuliana ha vissuto “tantissimi ricordi indimenticabili” ha detto, da giocatore prima e allenatore poi. Negli anni in cui l’impianto è stato la casa del Perugia sono state scritte pagine indelebili di storia. Castagner ha ricordato alcuni gol segnati in maglia biancorossa e la stagione d’oro in panchina come costruttore del “Grifo dei miracoli”.

Interessato anche dalla riqualificazione della pista, adeguata per ospitare meeting nazionali e internazionali, l’impianto di atletica sarà a breve oggetto del rinnovamento di attrezzature e luci. “Questo è uno degli impianti più belli della città”, ha detto l’assessore allo Sport Emanuele Prisco, che ora lascia il suo incarico in giunta. Il sindaco Andrea Romizi si è rivolto al mondo sportivo e studentesco “per la pazienza che hanno avuto nell’attendere l’intervento”.

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Amarcord