Resta in contatto

Amarcord

Perugia e Padova si sfidano 21 anni dopo l’ultima volta

Alle ore 21, al Curi, il fischio d’inizio di un confronto che manca dal 1997. Allora tra i veneti c’era Allegri, reduce dai due anni entusiasmanti con il Grifo di Galeone.

Perugia e Padova, stasera, tornano a battagliare dopo tanto tempo. La prima sfida tra le due compagini risale al 26 maggio 1935 e la partita si concluse con uno spettacolare 3-3. I predenti sono pochi ma tutti molto significativi.

Trentadue anni dopo la prima volta le due formazioni si ritrovano l’una di fronte all’altra, domenica del 19 novembre 1967: quella partita, valevole per la 11ª giornata di andata del campionato di Serie B, terminò con il risultato di 1-0 grazie alla rete al 38′ di Claudio Turchetto. Due anni più tardi, il 16 marzo 1969, i biancorossi portarono di nuovo a casa una vittoria per 2-0, stesso risultato con cui si imposero anche il 30 ottobre 1983 e il 20 gennaio 1985.

Il bilancio complessivo della sfida, tra gare giocate a Perugia e Padova, è in perfetta partita: quattro vittorie per parte e altrettanti pareggi. In casa il Grifo comanda con 4 vittorie un pareggio e un ko. E la sconfitta però risale all’ultimo precedente datato 18 ottobre 1997. Il Padova espugnò il Curi 3-1: in gol Materazzi tra i grifoni e per i veneti Mazzeo, Saurini più l’autogol di Mijalkovic. Sulla panchina biancorossa c’era Attilio Perotti, ma quella squadra poi con Castagner conquistò la terza storica promozione in A. Nel Padova c’era quel Max Allegri reduce dalle due annate memorabili con il Grifo di Galeone.

1 Commento

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Che tempi!!!!!

Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Amarcord