Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Cacioli: “Mazzocchi a Perugia? Si capiva che sarebbe emerso”

Il difensore che ha scritto la rinascita del Grifo, oggi al Bari, ha cresciuto il terzino del Grifo a Parma. “Avrebbe giocato anche senza regola degli under”.

Luca Cacioli è uno straordinario specialista in promozioni. Storico il doppio salto dalla D alla C1 firmato con il Grifo e il mitico gol a Civita Castellana (in foto l’esultanza), ancora nella memoria dei tifosi biancorossi più inossidabili. Il difensore toscano ha vinto un po’ ovunque. Ha anche segnato la rinascita del Parma e l’ultimo campionato vinto a Pesaro. In estate la chiamata del Bari guidato da un altro ex grifone come Giovanni Cornacchini.

I pugliesi guidano il girone I di Serie D dopo 7 giornate e Cacioli, non solo è un pilastro difensivo, ma in carriera ha visto anche sbocciare tanti giovani. “Ho avuto a che fare con ragazzi che sarebbero venuti fuori anche senza la regola degli under – ha detto a gianlucadimarzio.com -. Penso a Mazzocchi, che oggi è a Perugia. A Parma in D non giocava tanto, mentre in C è stato tra i protagonisti della cavalcata. Ora è in B. Il problema è che si cresce solo in certi ruoli: portieri, terzini e interni di centrocampo. Difficilmente  – ha aggiunto Cacioli – le squadre che vogliono vincere puntano su centrali under o centravanti under. Forse qualcuno si perde addirittura per effetto di questa regola”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie