Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Crotone, una sfida del nuovo millennio

I precedenti dell’anticipo di venerdì sera al Curi. Di fronte due squadre che si sono affrontate 5 volte nella storia, in terra umbra, e solo negli ultimi quindici anni.

Il Grifo di Nesta ospita il Crotone di Oddo e i calabresi non hanno mai espugnato il Renato Curi. La prima sfida tra le due squadre risale all’11 settembre 2004. Era la giornata d’esordio del campionato di Serie B e il Perugia vinse i 2-1 grazie alle reti di Gennaro Delvecchio e Massimiliano Ferrigno. Tra le curiosità di quella partita c’è l’esordio di Adriano Ferreira Pinto con la maglia biancorossa, in panchina c’erano Stefano Colantuono (Perugia) e Giampiero Gasperini (Crotone).

Stesso risultato il 9 settembre 2007. Era la 3ª giornata di Serie C1 Girone B e il Grifo vinse con i gol di Gianni Califano e Antonio Rizzo. Per il Crotone andò in rete Pierluigi Borghetti che negli anni successivi sarebbe approdato a Pian di Massiano.

Durante il campionato di Lega Pro Prima Divisione 2008-2009 arrivò un pareggio per 1-1 (in panchina sedeva l’attuale tecnico della Primavera Giovanni Pagliari), mentre 7 anni dopo, il 29 marzo 2015, Perugia e Crotone si sono sfidate nel campionato di Serie B è finì 0-0 il primo “lunch match” nella storia del Curi. A reti inviolate anche l’ultima sfida del 19 settembre 2015 tra il Grifo di Bisoli e il Crotone di Juric.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie