Resta in contatto

News

Da Perugia a Livorno, per Breda la strada è in salita

Inizio duro per l’ex allenatore del Grifo. La tifoseria amaranto è con l’esonerato Lucarelli e pronta alla contestazione. Il tecnico veneto ritrova poi Diamanti e in biancorosso non c’è stato grande feeling.

Roberto Breda riparte da Livorno. Arriva dal traumatico addio a Perugia della primavera scorsa, a due giornate dal termine, e ricomincia in un contesto complicatissimo. Non solo perché la squadra chiude la classifica, appena reduce dal ko con il Grifo, ma perché l’eredità che raccoglie, sul piano emozionale, è inversamente proporzionale ai punti conquistati. “Sono consapevole di arrivare in una piazza di alto livello – ha detto Breda – in un momento delicato, oltretutto al posto di un allenatore che, da giocatore, ha fatto la storia di questa squadra. Posso solo dire che l’impegno sarà totale. Sono onorato di essere a Livorno. Le motivazioni sono decisamente tante”.

L’esonerato Lucarelli è un’istituzione dell’universo amaranto. C’è stato anche un estremo tentativo della squadra, con Diamanti in testa, per convincere il presidente Spinelli ad evitare il cambio in panchina. E la curva dei tifosi livornesi ha già annunciato una dura contestazione. “Il Livorno non merita la posizione in classifica che occupa – ha detto Breda -. Non sarà facile, questo è chiaro, ma abbiamo tutto il tempo e la capacità di raddrizzare il campionato”.

“L’aggiustatore” – così ribattezzato a Perugia – ritrova Alessandro Diamanti con cui, in biancorosso, non c’è stato grandissimo feeling. “Arrivava da un periodo di inattività – ha precisato Breda –, in un contesto d’attacco ben collaudato, ho cercato una soluzione ma non l’ho trovata e me ne assumo la responsabilità. Non ho nessun motivo per non utilizzarlo, molto dipenderà da come possiamo sfruttare le sue qualità senza perdere equilibrio”.

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News