Resta in contatto

News

International Board: in arrivo l’ammonizione per gli allenatori

Il 22 a Glasgow il meeting sulle nuove regole che potrebbero entrare in vigore dal 2019. Panchine, sostituzioni, rimesse e falli di mano: in arrivo cambiamenti sostanziali

L’ultimo International Board sulle regole del calcio è stato epocale, perché ha introdotto il Var. Ma anche l’edizione 2019 potrebbe non scherzare: il 22 novembre a Glasgow, in Scozia, è in programma un meeting in cui si discuterà dei cambiamenti attraverso i quali il calcio potrebbe passare molto presto.

Ecco quelli che secondo le previsioni saranno approvati: potrà essere giocata la palla in area su rimessa del portiere, quando oggi deve uscire dall’area obbligatoriamente per essere in gioco; potrà essere comminato un cartellino giallo per gli allenatori e per i componenti dello staff in panchina, evitando dunque il ‘rosso’ immediato; in occasione delle sostituzioni il giocatore potrà uscire dal punto più vicino e non tra le panchine, come obbligato a fare oggi perdendo spesso più di un minuto; e ancora, ci sarà la ricerca di una definizione più precisa per il fallo di mano, in modo da restringere la discrezionalità dell’arbitro.

Più in generale sarà dichiarata guerra alle perdite di tempo.

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News