Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Crotone: le probabili formazioni

Ecco le possibili scelte di Nesta per confermare “la regola del tre”. A sinistra torna Felicioli, in porta fiducia a Gabriel.

Il Grifo è in “modalità tripletta”. La vittoria a Livorno, dopo 48 anni di assenza, è stata la prima in trasferta dell’era Nesta. E l’allenatore biancorosso, sempre per la prima volta, ha anche firmato due successi in fila. Domani sera arriva il Crotone al Curi per l’anticipo della 12^ giornata di Serie B (ore 21, in diretta su Raisport) e il Perugia vuole far valere la regola del tre. Tre punti, come le vittorie consecutive, come il salto triplo in classifica.

Per il match in notturna Nesta, contro l’ex compagno “mondiale” Oddo, deve rinunciare agli acciaccati Ngawa e Han (i 23 convocati). Entrambi rientrano dopo la sosta. La prossima fermata per le nazionali spinge l’allenatore biancorosso a non fare troppi calcoli sulle energie dei grifoni. Nesta è pronto a sparare tutte le cartucce migliori del momento. Dalla cintola in su, dunque, visto il rendimento recente, non dovrebbero esserci ritocchi nel 4-3-1-2 con cui “stiamo trovando una fisionomia”, ha detto alla vigilia.

Qualche novità è invece possibile sulla linea difensiva. Per la porta ancora fiducia a Gabriel e dovrebbe essere confermata la coppia centrale formata da Gyomber e Cremonesi. Sulla corsia di destra Mazzocchi spinge ancora per una maglia visto il buon secondo tempo di Livorno. L’alternativa più conservativa sarebbe El Yamiq. A sinistra Felicioli dovrebbe soffiare il posto a Falasco.

Nel 4-3-3 del Crotone non ci sarà l’ex Martella, infortunato. Per coprire il buco mancino Oddo è costretto ad adattare un giocatore di piede destro e potrebbe toccare all’altro ex Faraoni.
Probabili formazioni
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, Cremonesi, Felicioli; Kingsley, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Melchiorri. All. Nesta
CROTONE (4-3-3): Festa; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Faraoni; Firenze, Barberis, Rohden; Molina, Budimir, Stoian. All. Oddo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie