Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianluca Mancini: dal Grifo alla sfida di mercato fra Inter e Juve

Il difensore dell’Atalanta è reduce da tre reti consecutive e sta attirando l’attenzione di tutte le big. Il valore del cartellino sta lievitando e potrebbe aprirsi un’asta.

È il difensore italiano del momento, e probabilmente anche del futuro azzurro. Ed è una delle creature del Perugia della nuova era. Gianluca Mancini sta superando tutti i test più complicati della Serie A. L’ultimo avversario si chiamava Icardi e, non solo ha fermato il bomber dell’Inter, ma si è anche trasformato ancora in goleador partecipando alla festa dell’Atalanta con la terza rete in fila in Serie A nel 4-1 sui nerazzurri milanesi. Mancini ha impressionato tutti, compreso il direttore sportivo dell’Inter Ausilio e il tecnico Spalletti.

Il difensore classe ’96 si è fatto le ossa con il Grifo dopo il settore giovanile alla Fiorentina. Al Perugia in una stagione e mezza si è lanciato nel calcio che conta. Prima il club biancorosso l’ha acquistato dalla Viola, poi l’ha ceduto all’Atalanta e ora Mancini è sul taccuino di tutti gli addetti ai lavori. Il ragazzo è un interista doc, ha addirittura tatuato il numero 23 del suo idolo Materazzi. L’Inter potrebbe affondare il colpo a suon di milioni nel prossimo mercato o a giugno.

Ancora l’Atalanta non ha fissato il prezzo del cartellino di Mancini ma la Dea ha saputo vendere benissimo i suoi gioiellini negli ultimi anni. Compresi gli altri ex grifoni Conti e Spinazzola. Sul difensore nerazzurro c’è da tempo anche la Roma e, nelle ultime ore, sembra si stia muovendo anche la Juventus. Anche alcune squadre europee seguono il ragazzo cresciuto in biancorosso. Una delle tante intuizioni del Perugia di Santopadre e Goretti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie