Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Cosmi sul format della B: “Lo sopporto, c’hanno preso per sfinimento”

L’allenatore perugino ha ricevuto il premio come miglior opinionista agli Italian Sport Awards e spera che la prossima stagione si torni in equilibrio: “È 20 il numero giusto di squadre”.

Al top come comunicatore, non solo strettamente per il profilo tecnico, Serse Cosmi ha vinto il premio come miglior opinionista agli Italian Sport Awards 2017-18. Prima di salire in sella nello scorso campionato per portare l’Ascoli alla salvezza, infatti, il tecnico perugino ha brillato in diverse trasmissioni televisive compresa La Domenica Sportiva.

L’autorevolezza nel descrivere la pazza estate della Serie B, fuori dal campo, è massima. Il nuovo format “come tanti, credo, lo sopporto. Dopo tutto – ha detto Cosmi sul palco ritirando il premio -, dopo tanti mesi in cui sinceramente si capiva poco sul futuro di tante squadre si è arrivati a una decisione. Per sfinimento, quindi, siamo stati tutti felici tranne chi sperava in un ripescaggio”.

“Credo fosse giusto diminuire il numero della squadre, perché la B era troppo lunga e in alcuni casi insopportabile come tempi. Ma da 22 a 19 è stato troppo. Penso che 20 sia il numero giusto e quindi immagino che la prossima stagione si torni a 20. A meno che – ha concluso l’ex allenatore del Perugia – non si voglia passare altri 3 mesi come quest’anno”. Cosmi sarà presto ospite a Perugia del festival UniverCity.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie