Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

El Yamiq, il gol al Padova e “l’energia positiva di Perugia”

Il centrale marocchino del Grifo si è raccontato. “Sono orgoglioso di quella rete da 3 punti”. Senza calcio avrebbe fatto l’artista.

Jawad El Yamiq è l’ultimo protagonista della rubrica “Peruginità” curata dall’ufficio stampa del club di Pian di Massiano. Il difensore marocchino si è raccontato in francese e con un pizzico di italiano che “sto imparando”, ha detto. El Yamiq è stato tra i protagonisti di questa prima parte di stagione del Perugia di Nesta e ha firmato il successo allo scadere sul Padova. “Quando ho segnato quel gol ho sentito energia positiva e orgoglio, perché si trattava di 3 punti”.

“Ho iniziato a giocare a calcio da dilettante nel mio quartiere, poi con la squadra di Khouribga, in Marocco. Da bambino i miei giocatori preferiti erano Fernando Hierro, Fabio Cannavaro e Sergio Ramos. Quando sono arrivato a giocare in Italia sono stato felice di aver realizzato il mio sogno. Se non fossi diventato calciatore – ha aggiunto El Yamiq – avrei fatto l’artista”.

Nella scorsa stagione l’approdo al Genoa e “l’Olimpico di Roma, insieme allo stadio di Marakesh in Marocco, è l’impianto più bello in cui sono sceso in campo. L’avversario più forte? Dzeko. Mi piacerebbe un giorno giocare al Santiago Bernabeu di Madrid”.

El Yamiq ha parlato anche della sua vita, ama i viaggi e ha un’inevitabile nostalgia di casa. “Mi manca la mia famiglia, gli amici e le atmosfere marocchine. Ma qui sono circondato da persone che mi incoraggiano e le ringrazio. I posti più belli che ho visitato sono la Turchia e, il mese scorso, San Marino. Perugia è una bella città, qui trovo molta tranquillità. Un saluto a tutti i tifosi, forza Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Altre notizie