Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vlad e King: i gemelli diversi del Perugia

I due centrocampisti del Grifo, entrambi classe 1999, che comunicano in inglese, sono tra i grandi protagonisti del decollo della squadra di Nesta.

Si sono presi la maglia da titolare del Grifo con corsa e qualità. Ora è dura per tutti sfilargliela dalle spalle. I “gemelli diversi” del centrocampo del Perugia fanno parlare. Dragomir e Kinglsey. Vlad e King. I due grifoni hanno diversi riflettori puntati addosso. Perché parlano un po’ lo stesso gergo in campo, quello dei ragazzi terribili del 1999.

Non a caso in questo Perugia multietnico parlano anche la stessa lingua. Non conoscono ancora bene l’italiano, così il nigeriano Kingsley e il romeno Dragomir comunicano in inglese. Per il primo è la lingua ufficiale del paese d’origine, per il secondo è diventata naturale visti gli ultimi tre anni passati all’Arsenal U23 prima dell’approdo a Perugia in estate.

Entrambi erano alla prima esperienza nel calcio dei grandi. In poche settimane di Serie B sono diventati protagonisti. L’allenatore biancorosso Nesta ha impiegato un po’ di tempo per mettere tutti i tasselli del Grifo al posto giusto, da però subito aveva captato qualità e personalità di Vlad e King. Il romeno ha 8 presenze, un gol e un assist. Da qui anche la convocazione con la Romania Under 21. Score simile per il nigeriano con 9 gare, un gol e un assist. Niente male. Altro legame? Nelle ultime tre gare Dragomir e Kingsley sono sempre partiti nell’undici titolare. E sono arrivate solo vittorie. Con due motori così a centrocampo c’è stato il piccolo decollo del Perugia. Beata e fresca gioventù biancorossa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie