Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Politano gol in azzurro: “Indimenticabile”

Prima rete con la maglia dell’Italia, alla seconda presenza, per l’esterno d’attacco che si è lanciato proprio a Perugia nella stagione 2012-13. Matteo ha deciso l’amichevole con gli Usa.

“Una serata davvero indimenticabile”. Così Matteo Politano ha incorniciato, a caldo, il suo primo con la maglia della Nazionale che ha permesso all’Italia, al fotofinish, di battere gli Usa nell’amichevole giocata ieri in Belgio. E dire che per l’esterno d’attacco dell’Inter tutto è cominciato a Perugia. In quella stagione 2012-13 che sembrava magica e invece è diventata stregata, nel finale, con il play off perso malamente con il Pisa.

Politano era arrivato in prestito dalla Roma, giovanissimo, e con la cura Camplone spiccò il volo verso il grande calcio. Il Pescara, la promozione, la Serie A, il Sassuolo, l’Inter e ora la carriera tinta d’azzurro. “Sono felicissimo per il gol – ha detto ieri sera – e per una vittoria che serviva tantissimo anche se era un’amichevole. Avevamo bisogno di un’iniezione di entusiasmo. Ora darò più del massimo con l’Inter per convincere il CT e meritarmi la conferma”.

Una gran bella soddisfazione per l’ex grifone che ha segnato la sua prima rete in Nazionale alla seconda presenza. “Il primo gol in azzurro non si scorda mai – ha scritto Politano su Instagram –: contentissimo per il gol e per la vittoria, che abbiamo cercato fino all’ultimo!”. Ancora un alloro nella bacheca del Perugia per i tanti giovani lanciati nell’era Santopadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie