Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, presenze da record sugli spalti

Nel tredicesimo turno scavalcato il muro dei 30.000 spettatori negli stadi, non accadeva da dieci anni. E per la Lega Calcio ci sono 1,6 milioni di followers nel canale YouTube

La Serie A attira un interesse da record. Finalmente dopo dieci anni è stato scavalcato il muro dei 30.000 spettatori a partita nel solo girone di andata. Non capitava appunto dalla stagione 2008-2009: i dati della Lega Calcio di Serie A sono eclatanti, la 13ª giornata è stata seguita sugli spalti da una media di 30.295 spettatori, non era accaduto nemmeno nelle ultime giornate degli ultimi tre campionati.

La partita più seguita dell’ultimo turno è stata quella tra Inter e Frosinone a San siro (63.645 presenze), davanti a NapoliChievo (44.408), e JuventusSpal (41.052). La media del campionato è salita così a 25.448 spettatori con un incremento importante nello stesso arco temporale rispetto alle ultime due stagioni (24.634 nel 2017 e 21.415 nel 2016-2017).

La Lega ha inoltre comunicato che il canale YouTube della Serie A ha superato 1,6 milioni di iscritti e la stessa Lega per questo ha ricevuto il Creator Award d’Oro per avere superato il milione di visualizzazioni. Un risultato che decuplica quello della scorsa stagione, nell’ambito di una crescita esponenziale del coinvolgimento dei fan, che hanno anche avuto 2 milioni di interazioni fra like, commenti e condivisioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
L'attaccante della Pro Vercelli è tornato a parlare della stagione 2016/17 vissuta a Perugia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie