Resta in contatto

Calciomercato

Ex Grifo, Diamoutene riparte da Barcellona… Pozzo di Gotto

Il difensore maliano, dopo due stagioni nel massimo campionato maltese, ha firmato per il club siciliano che milita in Serie D. Il Perugia l’ha fatto conoscere nel grande calcio.

E’ tornato in Italia per ripartire dalla Serie D, Souleymane Diamoutene. Il difensore maliano è una vecchia conoscenza del calcio perugino perché fu proprio il club guidato allora dai Gaucci a farlo conoscere in Serie A. Era la stagione 2003-04 e Diamoutene collezionò 24 presenze nel massimo campionato e segnò il suo primo gol tra i professionisti in Coppa Italia contro il Chievo.

Diamoutene ha firmato per l’Igea Virtus, formazione di Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese. Classe 1983, ha una carriera di tutto rispetto alle spalle tra A, B e C. Portato in Italia dall’Udinese, il Grifo lo prelevò dalla Lucchese per lanciarlo ai massimi livelli sotto la guida di Serse Cosmi. Poi tante stagioni al Lecce e la parentesi prestigiosa a Roma (4 gettoni). Anche Bari, la Bulgaria, un fugace ritorno in Italia al Pescara e nelle ultime due annate ha giocato in Premier League maltese con il Gżira United. Diamoutene conta anche 49 presenze con la Nazionale del Mali.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato