Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo attende lo Spezia nel fortino Curi: i precedenti

Le due squadre si sono affrontate 7 volte a Perugia nella storia e i liguri hanno portato a casa solo due 0-0 insieme a 5 ko. Verre e Bianco hanno già segnato nella sfida in maglia biancorossa.

Il Perugia attende lo Spezia per lo scontro diretto in chiave play off di sabato pomeriggio (ore 15) ed è l’ottavo confronto della storia in terra umbra. Le Aquile hanno finora messo insieme 20 punti in classifica, il Grifo è una lunghezza più su. La squadra di Nesta ha il più alto rendimento della B fra le mura amiche. Nel fortino Curi sono arrivate 5 vittorie su 6 gare (media 2,5 punti a partita).

La prima sfida tra Perugia e Spezia è di 57 anni fa, nel campionato di Serie C 1961-62. I biancorossi battono gli ospiti 4-0 grazie alla doppietta di Corti e alle successive reti di Cominato e Fortini. Il match torna nella stagione 1966-67 e vincono ancora i grifoni, stavolta 2-1 con i gol di Gabetto e Montenovo.

Il resto è storia molto recente. Perugia-Spezia torna infatti dopo oltre mezzo secolo, il 23 agosto del 2014, nel terzo turno preliminare di Coppa Italia. Vince di nuovo il Grifo con i gol della meteora Rabusic e di un giovanissimo Parigini (ai tempi supplementari). Il 28 febbraio 2015 a segnare contro lo Spezia ci pensano Verre e Ardemagni per 2-1 finale.

Nei campionati di Serie B 2015-16 e 2016-17 il confronto, al Curi, finisce a reti bianche in entrambe le occasioni. La scorsa primavera, nel match di ritorno, passa invece il Perugia con un secco 3-0 con la doppietta di Cerri e il gol di capitan Bianco (ex della gara) Il totale dei precedenti vede dunque il Grifo imbattuto nel suo fortino contro lo Spezia con 5 vittorie e 2 pareggi.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie