Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Spezia: le probabili formazioni

Il match del 15 dicembre (ore 15) può far volare la vincente. Nesta con un dubbio in attacco, Marino con diversi indisponibili di spessore. Le ultime dai campi.

È sfida play off. Chi vince decolla e può anche salire su uno dei vagoni del treno Serie B agganciati alla promozione diretta. Chi perde torna a rincorrere. Il Perugia ospita lo Spezia in un match d’alta quota che si annuncia divertente per la filosofia dei due tecnici in panchina. L’esordiente Nesta (la conferenza pre gara), in biancorosso, è al primo confronto con il veterano Marino. Il tecnico dei liguri affronta il Grifo per la settima volta in carriera.

Si affrontano due squadre con qualche acciaccato ma in salute. Il Perugia (i convocati) ha conquistato 13 punti nelle ultime 6 gare e solo la capolista Palermo ha fatto meglio (14). Lo Spezia ha messo insieme 7 punti nelle ultime tre ed è reduce dal 4-0 casalingo contro il Cosenza.

I liguri vogliono spezzare il tabù Curi ma viaggiano meglio in casa mentre in trasferta hanno perso 5 delle 7 gare giocate. I grifoni si compattano dentro al proprio fortino in cui sono arrivate 5 vittorie e un ko.

Nel consueto 4-3-1-2 biancorosso, Nesta deve rinunciare agli infortunati Cremonesi e Felicioli ma recupera, almeno per la panchina, Falasco e Melchiorri. Dovrebbero essere solo 2 le novità rispetto all’undici che ha pareggiato a Lecce. In cabina di regia torna Bianco al posto di Bordin mentre in avanti, con Melchiorri a mezzo servizio, può essere arrivato il momento di una maglia da titolare per Han dopo oltre 3 mesi dall’esordio di Brescia.

Lo Spezia è vestito con l’inossidabile 4-3-3 di Marino. Indisponibili Maggiore, Crimi e Galabinov, più lo squalificato Bidaoui. Il play è l’ex biancorosso Matteo Ricci, 26 presenze e 2 reti a Perugia nella stagione 2016-17. Mastinu torna dopo 9 mesi, in panchina anche gli altri ex grifoni Giani e Acampora.

Probabili formazioni:
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa; Kingsley, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Han (A disp: Leali; Perilli; Falasco, Sgarbi, Bordin, Kouan, Moscati, Ranocchia, Bianchimano, Melchiorri, Mustacchio, Terrani). All. Nesta.
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Pierini, Okereke, Gyasi (A disp: Manfredini; Barone; Crivello, Giani, Vignali, Bachini, De Francesco, Bastoni, Figoli, Acampora, Mastinu, Gudjohnsen) All. Marino.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie