Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Cosmi: “Liverani è senza sponsor, una qualità in più”

Il tecnico perugino legge la Serie B a poche ore dal posticipo dei salentini a Brescia: “Certe piazze come Perugia e Lecce non possono non pensare alla promozione”.

Serse Cosmi e stato intervistato da pianetalecce.it in vista del posticipo di questa sera tra Brescia e Lecce. L’allenatore perugino ha guidato entrambi i club in carriera. “Si affrontano le due squadre più spettacolari di questo campionato”.

L’ex allenatore del Perugia ha spaziato tra Liverani e le big di questa Serie B, Grifo compreso, che non possono nascondersi di fronte ad ambiziosi traguardi. “Mi aspettavo che Fabio facesse bene a Lecce dopo il miracolo compiuto a Terni. Lui ha un’altra qualità che è quella di non essere sponsorizzato da nessuno, cosa che immeritatamente hanno l’80% degli allenatori”.

E ancora: “Liverani quando scendeva in campo non ci stava mai a perdere, lottava come un leone, giocava un calcio da strada – spiega Cosmi – e sapeva annusare i momenti caldi della partita. Io me lo ricordo il primo anno in Serie A a Perugia che era già un leader nonostante venisse dalla Serie C”.

Nella B di oggi tante piazze blasonate sono al vertice. Chi può pensare alla promozione? “Quando squadre come Lecce, Verona o Perugia hanno fatto la Serie A per tanti anni è inutile negarlo, ma non potranno mai ragionare da neo promosse vista l’importanza delle loro rispettive piazze. I giallorossi possono essere tecnicamente inferiori a qualche squadra, ma la tifoseria può colmare quel gap. Quindi – conclude Cosmi – il Lecce deve crederci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie