Resta in contatto

Amarcord

Vinti ricorda: “Quella vittoria amara col Palermo a Perugia”

È il 9 maggio del 1993. Al Curi si sfidano Perugia e Palermo, che si stanno giocando la leadership del girone B di serie C1. Partita tesissima, che fa battere i cuori. Ma c’è un cuore che batte molto più degli altri: è quello di Graziano Vinti, portiere dei rosanero, che quel giorno torna per la prima volta nello stadio del suo cuore, dopo sette anni vissuti a difendere i colori biancorossi.

Già nella partita di andata mi sembrava tutto molto strano – racconta Vinti a ‘Grifo Ricordi’, su UmbriaTvnon mi sembrava vero vedere le maglie del Perugia che venivano contro di me, dopo che per tanti anni le avevo viste correre nell’altra direzione. Ma poi, al ritorno, fu tutto così strano“.

Per la cronaca, la partita finì 2-1 per gli ospiti, vantaggio di Giunti, poi due gol del Palermo nei minuti finali (il primo, di Serra, nella foto): “Ovviamente ero felice per la vittoria – ricorda il portiere perugino – ma fu una felicità amara perché sapevo che stavo penalizzando il Perugia, che infatti fu costretto allo spareggio con l’Acireale“.

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

L’hanno dello spareggio de Foggia

Commento da Facebook

Che bregno ma con Gaucci ci siamo divertiti!

Commento da Facebook

.. Con il Palermo c era in campo anche Carlo valentini

trackback

[…] Nell’intervista concessa a Marco Taccucci, Graziano Vinti ha ricordato anche il suo ritorno a Perugia con la maglia del Palermo. […]

Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Amarcord