Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale per Club: è impero Real

Finale senza storia contro l’Al Ain (4-1) e terzo trionfo consecutivo dei Blancos, quarto negli ultimi cinque anni e settimo assoluto nella competizione. A segno Modric, Llorente e Sergio Ramos più l’autogol di Nader

Senza storia, senza che il risultato sia mai stato in discussione: il Real Madrid si conferma campione dei campioni, si conferma sul tetto del mondo aggiudicandosi il Mondiale per Club nella finale disputata nella capitale degli Emirati Arabi Uniti contro l’Al Ain. E’ finita 4-1 e poteva essere ancora più largo il risultato finale, che laurea campione del mondo per la terza volta consecutiva i Blancos, quarta volta negli ultimi cinque anni, per la settima vittoria in assoluto da quando è nata la competizione e per il 10° titolo conquistato negli ultimi tre anni.

Uno score degno di una squadra senza rivali, come nella partita in questione in cui il Real ha confermato di avere trovato l’equilibrio grazie all’avvento di Solari in panchina. Dominio netto e reti di Modric (sontuoso pallonetto del Pallone d’Oro al 14′), Llorente (rasoterra dal limite al quarto d’ora della ripresa), Sergio Ramos ( colpo di testa su angolo di Modric al 33′) più l’autorete di Yahia Nader al 91’, dopo che la squadra di casa aveva reso meno pesante il punteggio grazie a Shiotani (86’).

IL TABELLINO

Real Madrid-Al Ain 4-1

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; M. Llorente (82′ Casemiro), Kroos (70′ Ceballos), Modric; Bale, Benzema, Lucas Vazquez (82′ Vinícius Júnior).

Al Ain (4-3-3): Khalid Eisa; Ahmad (63′ Bandar), Ismail Ahmed, Fayez, Shiotani; M. Abdulrahman (66′ A. Abdulrahman), Doumbia, Yaslem; Caio, Berg (75′ Yahia Nader), El Shahat

Marcatori: 14′ Modric (RM), 60′ Llorente (RM), 78′ Sergio Ramos (RM), 87′ Shiotani (A), 91′ Nader aut. (RM)

Note – Ammoniti: Ramos (RM).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali la statistica del rendimento dopo 23 giornate: il tecnico di Fucecchio mette...

Dai quotidiani locali: dopo le 300 panchine, il tecnico a caccia di un altro record...

La statistica evidenziata nella trasmissione ‘Un venerdì da Grifoni’ di Umbria Più da Stefano De...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie