Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, il destino di Leali è andare a giocare

Spezia (titolare, in B), Genoa e Fiorentina (riserva, in A) le possibili destinazioni dell’attuale numero 1 (ma di fatto 12esimo) della squadra di Nesta.

Gabriel non è stato impeccabile in questi mesi, tanto che qualcuno è arrivato ad invocare il recupero di Nicola Leali, che è stato il secondo del brasiliano per tutto il girone d’andata. Ma a quanto pare il destino di Leali è quello di lasciare Perugia – temporaneamente o addirittura definitivamente – nella sessione invernale di calciomercato.

Lo scrive Il Messaggero, accreditando l’opzione Spezia, società con cui ci sarebbe già un accordo di massima e dove (ri)accoglierebbero a braccia aperte il portiere ex Zulte Waregem (ex squadra del gioiellino Grigoris Kastanos, che potrebbe arrivare in biancorosso dalla Juventus), che è stato in Liguria nel campionato 2013/2014. L’ipotesi è accreditata perché è la trattativa più avanzata ma anche perché in questo modo Leali andrebbe a giocare titolare, recuperando familiarità col campo e tornando magari in Umbria con maggiore autostima.

Viceversa, ci sarebbero anche le opzioni Genoa e Fiorentina, che però vorrebbero il portiere per fargli fare da secondo ai titolari: in tal caso, l’operazione realizzarsi solo con una cessione con corrispettivo (definitiva o prestito con obbligo), che consentirebbe alla società del presidente Santopadre di rientrare della somma versata sei mesi fa alla Juventus per il riscatto del giovane portiere.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie