Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, la Lega sposta Genoa-Milan. Col mal di pancia

La gara del 21 gennaio sarà disputata alle 15, mentre alle 20,30 slitta Juventus-Chievo in seguito alle disposizioni dell’Osservatorio del Viminale: ‘Si tratta di un passo indietro, ci auguriamo si torni presto alla normalità’

La questione è risolta ma non senza evidenti mal di pancia. Genoa-Milan è stata anticipata al pomeriggio del 21 gennaio: si giocherà alle ore 15 anziché alle 21, mentre nell’ orario più importante, quello delle 20,30, scivola di conseguenza Juventus-Chievo che invece prima era in programma alle 19.

La variazione è stata comunicata dalla Lega Calcio di Serie A in seguito alla disposizione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale, che però non ha nascosto nel comunicato l’irritazione per questa decisione: ‘Prendiamo atto delle disposizioni dell’Osservatorio – scrive la Lega – e ci dispiace che i recenti episodi ci costringono a fare un passo indietro rispetto ai progressi degli ultimi anni. Ci auguriamo che si possa tornare presto alla normalità‘.

Per la cronaca Genoa-Milan era entrata nel mirino delle autorità di sicurezza a causa della violenza degli ultrà e della morte del tifoso nerazzurro Belardinelli lo scorso 26 dicembre, in seguito al quale il Ministro dell’interno Matteo Salvini aveva pubblicamente auspicato lo spostamento dell’orario. Certo è che chi tutto questo finirà per pagarlo sono come sempre i tifosi, vista la scarsa disponibilità ad andare allo stadio al lunedì pomeriggio, giorno in cui si lavora. Intanto, l’Osservatorio si è riservato ulteriori approfondimenti sull’analisi dei rischi relativi a Napoli-Lazio del 20 gennaio (ore 20,30) sospendendo nel frattempo la vendita dei biglietti per i residenti nel Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita di domenica è stata definita a rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Per...

Restrizioni per la sfida in programma lunedì 22 aprile al Curi. L’osservatorio sulle manifestazioni sportive...

Il Ministro dell’Interno ha annunciato che il big-match di sabato sera verrà giocato senza limitazioni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie