Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falzerano e quel pokerissimo del Perugia a Gubbio: “Meno male che non c’ero”. E invece…

Il neo centrocampista del Perugia ricorda in conferenza stampa la breve esperienza in terra umbra, con la maglia rossoblù, nel 2014, in cui fece in tempo (dice lui) ad assistere a un derby. E anche a giocarlo, aggiungiamo noi…

Quando giocavo a Gubbio – ricorda il neo acquisto Marcello Falzerano in conferenza (qui il video integrale della presentazione) – ero un po’ più giovane quindi vivevo il calcio e anche la piazza dove in quel momento stavo come un passaggio temporaneo: sapevo che sarei andato via“.

Il ricordo che ho di quanto ero a Gubbio era soprattutto legato al derby, ricordo che era molto sentito. Alla fine io nemmeno giocai perché ero appena arrivato (“e meno male – aggiunge fra il serie e il faceto – visto che finì 5-0 per il Perugia“), però ricordo la curva del Perugia che si sentiva più del resto dello stadio, questo lo ricordo“.

Sembra sincero, Falzerano, magari non ricorda bene o magari intendeva che non partì dall’inizio. Ma in realtà lui in quella partita c’era, come dimostra il tabellino di quel Gubbio-Perugia 0-5 (giocato il 12 gennaio del 2014). Per il Perugia segnò anche Marco Moscati, neo compagno di squadra di Falzerano, che entrò all’inizio del secondo tempo, mandato in campo da un allenatore conosciuto anche a Perugia, un certo Cristian Bucchi.

Gubbio (3-5-2): Pisseri; Tartaglia, Radi (1′st Falzerano), Ferrari; Laezza, Malacarri, Badara Sarr, Baccolo, Belfasti (28′st Procacci); Falconieri, Longobardi (35′st Caccavallo). In panchina: Cacchioli, Domini, Di Francesco, Luparini. All.: Bucchi.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Conti, Comotto, Scognamiglio, Sini (17′st Vitofrancesco); Moscati, Filipe, Nicco (29′st Sprocati); Mazzeo, Eusepi, Fabinho (35′st Henty).In panchina: Stillo, Daffara, Bijimine, Insigne. All.: Camplone.

Reti: 5′pt Eusepi, 21′pt Mazzeo, 30′pt Eusepi (r), 2′st Moscati, 15′st Nicco.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 18 febbraio del 2023 scompariva un leggendario simbolo dei colori biancorossi...

Campione e mito schivo e taciturno, di poche parole pronunciate solo a voce bassa e...

Dai quotidiani locali: due vittorie nella trionfale stagione 2013-2014 sigillate dalle segnature di Eusepi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie