Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falzerano: “In questo Perugia posso esprimermi al meglio”

Il neo acquisto si presenta ai giornalisti e parla con personalità, elogiando i tifosi e facendo i complimenti al gioco di Nesta.

Il Perugia è stata la squadra che più mi ha voluto – rivela Marcello Falzerano nella conferenza stampa di presentazione – ogni volta che sono venuto qui da avversario ho sentito molto il calore del pubblico, quindi il primo pensiero che ho avuto quando è maturata la possibilità è stato ‘ora quel sostegno lo avrò a mio favore’. Vengo con ambizioni alte, ma poi le ambizioni vanno misurate sul campo“.

Scherzando, l’anno scorso avevo detto che mi sarei preso al fantacalcio perché facevo tanti assist e tanti gol. Ma era una battuta. Io mi preoccupo soprattutto della prestazione e della vittoria della squadra più che dei risultati personali“.

Il ruolo? Ho giocato prevalentemente da mezzala destra, poi di recente Zenga mi ha rimesso esterno, un ruolo che facevo da giovane, prima di Bassano, dove D’Angelo mi portò in mezzo al campo. A Empoli nell’amichevole è stata la prima volta che ho giocato mezzala sinistra“.

Più che il nome di Nesta, ha pesato nella mia scelta l’allenatore Nesta e il gioco che ha dato al Perugia. È stata una delle squadre che più mi ha impressionato nel girone di andata per quello che ha mostrato in campo, per le idee di gioco. Penso che questo sia un modo di giocare in cui io posso esprimermi al meglio“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie