Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, la squadra di Nesta si allena di fronte a tifosi speciali

Al campo di allenamento presenti i ragazzi della Superteam Libertas

La Superteam Libertas Perugia, la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina, ha fatto visita ai biancorossi di Alessandro Nesta.

Oggi pomeriggio al campo di allenamento c’erano anche i ragazzi della Superteam che hanno assistito al secondo allenamento settimanale che porterà alla sfida di campionato di sabato prossimo contro il Brescia. E, come accade ormai da molti anni, anche sabato saranno presenti allo stadio posizionati proprio dietro alla panchina biancorossa.

L’A.S.D.A. Superteam Libertas Perugia è la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina. Gli atleti sono bambini e ragazzi, disabili e non, di età compresa fra i 6 e i 28 anni. Un progetto pilota nato proprio in Umbria e sostenuto dal CIP che può fare da esempio anche alle altre regioni italiane. Nel 2016 la squadra della Superteam ha rappresentato l’Italia a Solvesborg in Svezia in occasione del Campionato Europeo di pallamano insieme alle Nazionali di Svezia, Olanda e Portogallo.

Al termine dell’allenamento pomeridiano a cui era presente anche il presidente Massimiliano Santopadre, i calciatori e Nesta si sono diretti verso i ragazzi a bordo campo per scattare qualche foto e firmare autografi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...
Il finanziamento concesso è per un importo di 5,3 milioni di euro e permetterà di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie