Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta verso Perugia-Brescia: “Loro sono forti, noi dobbiamo evitare i soliti errori”

Il tecnico del Grifo analizza sottolinea i pregi degli avversari ma senza dimenticare quelli della propria squadra purché si evitino le solite amnesie difensive.

La squadra sta bene – assicura Alessandro Nesta in conferenza stampa – quando si riattacca dopo le vacanze è sempre un’incognita, ma i ragazzi hanno lavorato bene. Abbiamo fatto un’analisi su dove migliorare s dove erano i punti di forzi e cercare di lavorare su qualche nostro difetto. Speriamo di esserci riusciti“.

Giochiamo con una squadra forte che ha una identità precisa, un’idea di gioco, un equilibrio, quando la vedi giocare ti dà l’impressione di squadra vera. Poi ha grandissime individualità. La posizione in classifica che occupano non è casuale. Perciò penso che sarà una partita molto difficile (e sottolinea il “molto”; ndr). Dobbiamo aggredirgli, provando a far venire meno la loro fiducia.“.

Finito il girone di andata ho fatto i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto, però per me non è sufficiente. Se vogliamo sognare un campionato importante quello che abbiamo fatto fino a oggi non basta, dobbiamo fare di più. Anche perché non ci sono prove di appello. Questo è già il ritorno. Dobbiamo crescere in concentrazione ed evitare gli errori. Sappiamo che abbiamo avuto dei problemi: abbiamo concesso troppi gol, abbiamo cercato di migliorare da questo punto di vista“.

La sconfitta di Cremona è stata l’esatta indicazione di quello che non dobbiamo fare. Non si può dire che ci ha aperto gli occhi perché sapevamo bene quali fossero pregi e difetti. Ma spero ci abbia fatto capire ancor di più che se cala la concentrazione rischiamo. Comunque sono convinto che la squadra domani farà bene“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie