Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: King è sonnacchioso, Sadiq incompiuto

Troppo molle la fase difensiva in occasione del primo gol ospite, poi manca incisività in area avversaria. Erroraccio di El Yamiq nella ripresa.

Il Grifo gioca ma il Brescia segna. La premiata ditta formata da Donnarruma e Torregrossa affonda la traballante difesa perugina. E’ la squadra di Corini a vincere il “derby” della gioventù contro il Perugia di Nesta. Altro campanello d’allarme in casa biancorossa la seconda gara senza gol all’attivo.

GABRIEL 6 Tenta di mettere una pezza sul colpo di testa di Dessena ma la sfera finisce sui piedi di Torregrossa e il Grifo va sotto in un lampo. Con la manona spegne il potenziale raddoppio di Donnarumma (29′). Veramente super con una coraggiosa uscita sulla testa ancora di Donnarumma (55′). Alla fine l’ex compagno (a Empoli) passa, ma è incolpevole.
MAZZOCCHI 6 Non trova la frequenza giusta per trasmettere tutta l’energia che ha nelle gambe. Spara un bel destro radente, al volo, (80′) e Andrenacci fa una gran parata.
GYOMBER 6 Al netto di un paio di sbavature, imbriglia bene il capocannoniere del torneo. Non può nulla quando Donnarumma è lanciato ormai a velocità doppia e fa il bis.
EL YAMIQ 5 Dura scalare la… Torregrossa. E’ battaglia vera e l’attaccante trova subito il guizzo. Letale il pallone che regala ancora all’avversario e Donnarumma si invola verso il raddoppio.
NGAWA 5 Il vestito da terzino mancino è extra large. Disordinato, troppe volte nella terra di nessuno. Ma la catena destra bresciana stritola un po’ tutto e l’assitenza dei compagni è leggera (46′ FELICIOLI 5.5 Ributtato nella mischia, incide poco).
KINGSLEY 5 Sonnacchioso quando Dessena gli sbuca alle spalle in occasione del gol ospite. Poi entra nel match al galoppo ma il pallone migliore della gara lo sparacchia nel vuoto della cruva Sud (51′).
BIANCO 6 Impatto soft su Bisoli e nasce il cross del vantaggio bresciano. Ritrova però discreta solidità e acume tattico con il passare dei minuti Fa girare discretamente la maccchina biancorossa.
DRAGOMIR 5 Soffre l’atletismo di “Bisolino” e diventa falloso. Sceglie spesso di affondare per vie centrali, senza gloria (85′ FALZERANO sv Esordio a gara chiusa).
VERRE 6 Sempre una bellezza con la palla. Quando inventa, a velocità supersonica, Sadiq e Kingsley sfiorano il pari. Il più pericoloso e incisivo del pacchetto avanzato.
SADIQ 6 Si muove bene, pulisce palloni con qualità e prova la torsione di testa (37′). Ha il compito di “stirare” la squadra verso l’area avversaria e anche sullo stretto è svelto. Tutto bene, tranne la stoccata.
VIDO 5.5 Tra gli osservati speciali del Ct Mancini, gira troppo lontano dall’area di rigore e, nonostante la qualità, finisce solo per solleticare la difesa ospite senza fare veramente male (75′ HAN sv Catapultato al Curi in poche ore dalla Coppa d’Asia).
NESTA 5.5 La sosta non ha portato i correttivi in fase difensiva, ma la forza d’urto bresciana è top per la categria. Il match si mette subito male e le buone trame del Grifo si sgonfiano quando si tratta di affondare il colpo. E’ Corini a vincere il “derby” tra le due squadre più giovani della B.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie