Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Goretti: ‘Un altro bomber? Vi dico perchè non verrà. E l’obiettivo…’

Lunga e particolareggiata intervista del direttore dell’area tecnica biancorossa ai quotidiani locali: le ultimissime sul mercato, da Martella alle uscite fino alle strategie presenti e future

A una settimana dalla fine del mercato è tornato a parlare il direttore dell’area tecnica del Perugia Roberto Goretti, che ha rilasciato una lunga e molto interessante intervista ai tre quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. Ecco che le dichiarazioni del Dt biancorosso sul calciomercato.

‘In questa sessione restano da fare qualche uscita e un terzino sinistro. Martella? La trattativa è molto difficile. Per la cessione di Leali siamo a buon punto, dovremmo chiudere. La trattativa con il Brescia per Moscati si è bloccata. Melchiorri? Finora non c’è alcun’offerta del Brescia finora. Noi lo riteniamo importantissimo, ha dimostrato di essere determinante. Se arrivasse un’offerta irrinunciabile ci penseremmo, ma non la vedo fattibile’.

Il pensiero comune è che il mercato del Perugia sia in tono minore. ‘Questo lo dirà il campo nei prossimi mesi. Ricordo che a livello numerico e tecnico la squadra di inizio stagione era completa, figlia di una decisione importante, coraggiosa, che ci ha portato ad un inizio di torneo complesso. È stato bravo l’allenatore ad adeguarsi, alcuni giocatori si sono adeguati bene e altri meno. Da quel giorno siamo stati bravi nel complesso a centrare l’obiettivo che ci eravamo posti di rendere orgogliosi i nostri tifosi, di tirare il cappello oltre l’ostacolo. Che poi resterà l’obiettivo anche nella seconda parte del campionato. E’ l’anno zero. I playoff? Non mi pongo il problema…’.

Eppure c’è chi dice: al Perugia manca un attaccante, un vero bomber. ‘Secondo me il nostro attacco è veramente forte. Ogni anno ci troviamo a parlare dei gol che mancano nei curriculum, ricordo a tutti che era la stessa cosa anche per Cerri, per Di Carmine… a gennaio in ogni caso chi ha il bomber non lo mette sul mercato…‘.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie