Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, è fragoroso il primo botto del 2019

Strepitoso blitz ad Ascoli, dopo due sconfitte, contro un avversario agguerrito e su un campo caldissimo. Dopo un primo tempo a testa alta, strepitosa reazione di squadra nella ripresa. Una vittoria così larga non era quasi mai arrivata nemmeno in casa…

Un Perugia stratosferico nella ripresa chiude i conti e rimette l’Ascoli al suo posto dopo la settimana di proclemi playoff e di sorpasso. Dopo un primo tempo combattuto ma chiuso meritatamente in parità, nella ripresa la squadra di Nesta riesce a cambiare marcia grazie all’ingresso di Han, che in un paio di affondo mette paura all’Ascoli. Proprio su iniziativa del coreano arriva il rigore conquistato da Dragomir, il migliore in campo insieme a Bianco, che Verre trasforma.

E’ proprio Han a trovare il raddoppio, una sorta di colpo del ko per i bianconeri che si sfaldano e permetteono al Grifo di restare in controllo, fino a quando nel recupero arriva anche il tris del velocissimo Falzerano. Grande soddisfazione per Nesta, che trova la seconda vittoria esterna in campionato, l’ottava complessiva e la prima del 2019, riscattando le due sconfitte e rilanciandosi in zona playoff.

Una menzione la merita la difesa, in particolare perfetta in Gabriel, Cremonesi e Gyomber e ottima anche sulle fasce con El Yamiq e un Felicioli finalmente ai suoi livelli. Perugia che non prende gol in trasferta, in fondo è questa la notizia. Benissimo anche l’attacco, finalmente prolifico con un Sadiq bravo a sacrificarsi. Una vittoria così larga non era quasi mai arrivata nemmeno in casa…

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
polizzi
I due diciottenni biancorossi hanno entrambi esordito nel match contro il Cesena dello scorso dicembre...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie