Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta: “Perugia con personalità? Ancora no…”

L’allenatore biancorosso, a caldo, dopo il tris calato in casa dell’Ascoli, si gode i tre punti ma mette l’accento su dettagli che fanno al differenza. “Ciliegina di mercato? La società…”.

Gara equilibrata e tre punti che valgono, per questo, ancora di più. Il tecnico biancorosso si prende il successo con l’Ascoli, con una piccola tirata d’orecchie ai suoi. “Nel campionato di B, in queste partite con squadre dello stesso livello – ha detto Nesta a Tef channel -, un episodio che sblocca la gara è fondamentale. Poi siamo stati bravi a ripartire, meno bravi a gestire la gara in certe situazioni”.

Questa l’analisi. A caldo ma fredda. “Oggi, per me, non abbiamo dimostrato grande personalità. Perché sul 2-0 una squadra con personalità avrebbe gestito meglio il vantaggio, dovevamo far girare palla e far scorrere il tempo. Ancora facciamo fatica su questo”.

Nesta è stato poi sollecitato sui singoli (le pagelle di Calciogrifo). “Dragomir, al primo anno con i grandi,  sta facendo una stagione da grande. Ha personalità, nessuno lo conosceva ma da subito si è conquistato lo spazio che si merita”. In calo Vido. “Ad inizio anno Luca era più brillante, spero torni a fare bene e come tutti dovrà conquistarsi il posto in mezzo a giocatori forti. Ora c’è anche Falzerano che può giocare un po’ più avanti, con il rientro di Federico (Melchiorri, ndr) la concorrenza si alzerà e chi vuole spazio lo deve dimostrare. A volte posso sbagliare, ma farò giocare chi ritengo stia meglio. Han? Ha avuto problemi fisici, poi la Coppa d’Asia. Ora penso che ci aiuterà moltissimo. Volevamo aprire un po’ la difesa dell’Ascoli, soprattutto da quella parte”.

Infine il mercato. “La ciliegina? In realtà non vedo l’ora che chiuda. Poi la società ha detto che prenderà qualcuno, vediamo…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie