Resta in contatto

Amarcord

Elezioni ordine degli avvocati: su una scheda la formazione del Perugia dei miracoli

Simpatico siparietto alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli avvocati di Perugia: su una scheda è comparsa la formazione che nel 1978/1979 terminò imbattuto la stagione di serie A.

1 Nello Malizia, 2 Michele Nappi, 3 Antonio Ceccarini, 4 Pierluigi Frosio, 5 Mauro Della Martira, 6 Paolo Dal Fiume, 7 Salvatore Bagni, 8 Cesare Butti, 9 Gianfranco Casarsa, 10 Franco Vannini (Il Condor), 11 Walter Speggiorin (Speggiogol). Tutti la conoscono: è la formazione del “Perugia dei miracoli”, quella che nel 1978/1979 terminò imbattuto il campionato di serie A.

Un elenco familiare agli appassionati di calcio, meno – si suppone – a quelli di diritto. Ma non va dimenticato che anche gli avvocati sono tifosi. E così, durante lo spoglio delle schede per le elezioni all’ordine degli avvocati è comparsa su una scheda questo singolare elenco: per regolamento, lo scrutatore ha dovuto leggere ad alta voce l’intera formazione.

Si potevano scegliere fino a 14 nomi, per cui nella lista sono finiti anche Ilario Castagner (allenatore), Silvano Ramaccioni (team manager) e Franco D’Attoma, presidente di quella società. La notizie è riportata da Umbria24.

In questa foto del “Perugia dei miracoli”, tratta da Wikipedia, c’è Grassi al posto di Malizia.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord