Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si è spenta una stella nel cielo del Grifo: sabato il tributo a Leo Cenci

È morto a 46 anni il presidente di Avanti Tutta, tifosissimo del Perugia che lottava dal 2012 contro un male incurabile. La società di Pian di Massiano lo ricorderà con affetto nell’amichevole allo stadio Curi.

Ha vinto, Leonardo Cenci. La malattia alla fine l’ha strappato ai suoi cari, ai suoi amici, al suo amatissimo Grifo. Ma ha vinto Leo. È morto a 46 anni, si è spento all’ospedale di Perugia dopo gli ultimi giorni di lotta contro quel male incurabile comparso nel 2012. Ha vinto spargendo incondizionatamente speranza e sorriso.

Leo Cenci ha portato energia positiva in ogni angolo, dalla sua Perugia alla straordinaria doppia impresa alla Maratona di New York. I funerali si terranno giovedì alle 15 nella cattedrale di San Lorenzo. Migliaia sono i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore. Compreso quello della società biancorossa. “A.C. Perugia Calcio si stringe attorno alla famiglia di Leonardo Cenci, all’associazione Avanti Tutta e a tutte le persone che oggi piangono per la sua scomparsa”.

Il presidente Santopadre ha anche scritto alcune righe, annunciando un’iniziativa in memoria di Cenci in programma sabato, in occasione dell’amichevole contro il Rieti.
“Caro Leo – le parole di Santopadre, cosa posso dirti? Che avevi un coraggio straordinario? Che ogni volta che venivi allo stadio mi trasmettevi la voglia di non mollare mai? La tua missione era, e sarà per sempre, un esempio per tutti. E malgrado ci hai lasciati presto con la tua forza e la tua voglia di combattere resterai in vita per l’eternità. Il tuo Perugia sabato in amichevole ti renderà gli onori.
Con stima, Massimiliano.
Siete tutti invitati a venire a salutare Leo nel suo Curi… Onoriamo Leo”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie