Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhio Grifo, in trasferta il Palermo è corazzato

Focus sulla squadra rosanero che arriva al Curi per il match di sabato. Gli uomini di Stellone sono in crisi ambientale e tecnica, giocare lontano da casa può essere però un toccasana.

Il Perugia riparte dopo il turno di riposo e a mercato chiuso. Sabato arriva il Palermo al Curi è per la squadra di Nesta c’è un ostacolo complesso. La formazione rosanero è in evidente difficoltà, ambientale e tecnica. I guai societari hanno avuto un riflesso sui risultati.

Ma il Palermo è comunque secondo in classifica, era in testa fino alla scorsa giornata, è riuscito a mettere insieme ben 13 risultati utili in stagione e soprattutto è la miglior squadra della B in trasferta con 18 punti conquistati in 10 gare (2 sole sconfitte e 5 successi, più 3 pareggi). Come dire che in questa delicatissima fase che sta vivendo, come certifica lo sfogo di Bellusci dopo i fischi di lunedì sera, per il Palermo giocare lontano da casa è un po’ un toccasana. Quella rosanero è anche la miglior difesa esterna con sole 9 reti incassate.

Ecco perché il match del Curi è una prova di maturità per entrambe le squadre. Nonostante l’ultimo stop interno con il Brescia, il Grifo viaggia al di sopra dei due punti a partita fra le mura amiche (19 in 9 gare) e arriva dalla rigenerante vittoria in trasferta ad Ascoli.

Il Palermo invece è in evidente flessione. Con il pareggio interno contro il Foggia, e l’ex grifone Leali migliore in campo, sono diventate tre le gare senza successo dei rosanero, record in questa stagione. Non solo, per la prima volta la squadra di Stellone non è andata in rete per due partite di fila, con un digiuno che adesso ammonta a 253’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: il Benevento spera nei guai della Reggina e verrà al Curi per...

Dai quotidiani locali: nonostante il trend positivo, in esterna si soffre: nel 2023 tre sconfitte...

Dai quotidiani locali: il ritratto del nuovo direttore sportivo, scelto da Santopadre per il mercato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie