Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta a caldo: “Modulo indigesto al Perugia, ma era una necessità”

L’allenatore biancorosso analizza con lucidità il match. A Carpi è arrivata una vera e propria vendetta del Grifo rispetto all’andata. “Vincere certe partite è tanta roba”.

Il Grifo ha fatto di necessità virtù ed ha strappato 3 punti al Carpi con il gol di Melchiorri nel recupero. Nesta ha scelto un volto nuovo per il Perugia. “Siamo passati a 5 dietro per necessità, a causa degli infortuni. Abbiamo fatto una fase difensiva più bassa e siamo stati bravi, in fase offensiva dovevamo fare di più dei soli due tiri”.

In definitiva questo “è un modulo indigesto sia a me che ai giocatori e si vede – ha aggiunto Nesta, ma se porti a casa punti in certe partite è tanta roba. Del risultato sono contentissimo. All’andata abbiamo sbagliato il rigore e c’hanno fatto gol. Era stata una partita simile. Oggi il Carpi meritava di più ma anche a noi è capitato tante volte. Anche l’ultima con il Palermo, e avevo sentito mugugnare qualcuno perché pensavano fosse una squadra morta. Invece con il Brescia ha fatto vedere quanto vale”.

La scelta dei 5 dietro è stata per “mettere un po’ più gli esterni a loro agio – ha spiegato in conferenza stampa – facendogli fare il quinto invece che il terzino. Il Carpi è stato quello che mi aspettavo: palle lunghe, una squadra fisica che ti stanca perché ti fa spendere tante energie. Davanti abbiamo tanti giocatori da poter alternare, e sfruttare tutte le armi nel secondo tempo crea problemi grossi all’avversario per spaccare la partita”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie