Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colonnello: “A Perugia, due anni duri e stupendi”

Il terzino sinistro è rimasto solo un paio di stagioni in biancorosso ma i ricordi sono indelebili: dalla promozione, con quel rigore, alla salvezza.

Se dopo 20 anni la brigata mi chiama per partecipare a una festa e mi fa i cori, evidentemente io con questa piazza ho un rapporto speciale“: così Gianluca Colonnello, intervistato da “Grifo Ricordi” su UmbriaTV, racconta il suo periodo perugino. “A Perugia due anni duri e stupendi: il mio primo campionato vinto, la mia prima serie a, la mia prima salvezza. Qui sono nati i miei figli…“.

Un rapporto nato quasi per caso, all’improvviso: “Ero in macchina verso Empoli, con cui avevo già un accordo per andare a giocare in serie A. A metà del viaggio mi chiama Pieroni e mi chiede se io fossi stato disponibile ad andare a Perugia. Poi mi richiama Gaucci e mi fa una proposta economicamente vantaggiosa. Io freno, accosto e torno indietro. Così cominciò la mia avventura a Perugia“.

Nella prima stagione per fortuna arrivò mister Castagner, un signore, un vero gentleman. Per lui avrei giocato anche senza una gamba, così come per mister Boskov, che arrivò l’anno successivo“. Straordinario anche il rapporto con Gaucci: “Mi voleva bene, dopo una vittoria contro la Roma, sfida a cui lui temeva tantissimo, mi chiamò al telefono e mi disse che ero stato il suo eroe”.

Infine, il ricordo di quel famoso rigore nello spareggio col Toro: “Non dovevo battere io, ma quando un compagno si tirò indietro il mister mi diede una pacca sulla spalla e mi disse di andare. Per giorni ho avuto gli incubi, sognando che in realtà lo avevo sbagliato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie