Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, aperta la crisi casalinga. E l’astinenza di Vido…

L’ultimo ko tra le mura amiche contro il Cosenza è la certezza di un meccanismo che si è inceppato. Il gol è diventato un problema vero, l’emblema è la difficoltà del numero 10.

Tre indizi fanno una prova. Il ko con il Cosenza ha ufficialmente aperto la crisi casalinga del Grifo. Se le sconfitte con Brescia e Palermo erano arrivate al termine di prove comunque di valore del Perugia ma contro avversari di alta qualità, l’ultimo scivolone lascia un segno profondo nel campionato degli uomini di Nesta. E il tecnico, nel dopo gara, è sembrato molto amareggiato proprio per questo.

Il Grifo aveva costruito la sua classifica, nel girone d’andata, quasi interamente in casa. Nel 2019 invece il Curi si è trasformato da fortino in terra di conquista. E c’è di più. Non solo mancano vittorie e punti, la crisi è acuita dalla strada del gol perduta. Nel nuovo anno, in casa, il Perugia ha segnato una sola rete, per altro inutile, contro il Palermo (Melchiorri).

Le difficoltà avvolgono tutto il pacchetto offensivo e in particolare l’uomo che è stato il trascinatore della prima parte di stagione. Contro il Cosenza è arrivata la conferma dei tanti segnali d’allarme delle ultime settimane. Se Vido per buona parte della stagione determinava il gioco del Grifo, ormai lo subisce. Nel match di sabato è stato riproposto trequartista per necessità ma quello spunto di alta qualità valso 8 gol stagionali (7 in campionato e uno in coppa) è finito nel dimenticatoio.

L’ultima firma del numero 10 biancorosso è del 27 dicembre 2018, nel 3-0 contro il Foggia. Poi 5 presenze senza acuti. L’astinenza da gol di Vido è di 300 minuti tondi. Troppi per le ambizioni da grande di un Grifo che ha messo dentro appena 5 palloni nelle ultimi 6 gare giocate.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie