Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Nesta da Venezia a Venezia: “Quando arrivai…”

Il tecnico, che lo scorso anno fu chiamato proprio per dare una sterzata alla stagione in vista della trasferta di playoff in laguna, invita a non commettere lo stesso errore.

Alessandro Nesta alza la voce e lo fa per la prima volta da quando è arrivato al Perugia, nove mesi fa. Troppe critiche alla squadra, secondo il tecnico del Grifo. Critiche immeritate, fra l’altro, visto come è finita quella stagione e come è cominciata questa, con il cambiamento radicale, reso necessario proprio in virtù di una annata strana, difficile, stressante. La conferenza stampa di Nesta (video).

Quindi l’invito a non ripetere gli stessi errori: “Iniziamo ad essere positivi – dice il tecnico in conferenza – perché l’anno scorso, quando sono arrivato, la gente già voleva andare in vacanza. Io sono arrivato fresco come una rosa, poco inquinato dall’annata. Cosa ho visto? Ho visto giocatori fritti, stanchi, da un annata pesante. Alleggeriamo l’annata, poi quando finisce l’anno chi ha fatto bene ha fatto bene, chi ha fatto male esce… allenatori e giocatori. Stiamo vicino ai ragazzi perché sono bravi giocatori e ragazzi responsabili“.

Siccome sento tante chiacchiere, quindi, il messaggio è questo: il Perugia ha fatto non bene, ma benissimo, in una annata molto rischiosa. Sento dire ‘la squadra non ha giocato bene’. Ma anche il Real Madrid gioca male qualche volta. Anche al Milan capitava di giocar male. Capita anche agli altri che hanno fatto investimenti importanti. La squadra c’è… che poi non debba perdere col Cosenza sono il primo a dirlo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie