Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre blitz di fila del Perugia: in B era successo solo 14 anni fa

Con la vittoria di Venezia il Grifo di Nesta ha messo insieme un tris esterno che in cadetteria, nella storia biancorossa, era riuscito solamente alla squadra di Colantuono.

Il numero 3 è ricorrente in questo momento storico del Perugia. I tre punti conquistati a Venezia sono il frutto di tre bei gol, di Sadiq, Verre e Melchiorri. In Laguna è arrivato il terzo successo esterno consecutivo dopo il 3-0 di Ascoli e la perla da 3 punti a Carpi, ancora di Melchiorri.

È a tutti gli effetti un’impresa quella messa in fila dai grifoni. Le statistiche raramente sbagliano. Perché l’ultima e unica squadra capace di collezionare tre blitz di fila in Serie B è stata quella di Colantuono, 15 stagioni fa. È il segnale che quanto sta mettendo insieme il Grifo di Nesta (le pagelle di CalcioGrifo) è comunque merce rarissima nella storia del pallone perugino.

Per battere il record, però, Verre e compagni devono andare ben oltre. Stagione 2004-05: quella delle 11 vittorie esterne in un solo campionato. Il Perugia di Colantuono già alla fine del girone d’andata riesce nel tris esterno a Piacenza, Catanzaro e Arezzo. Nel finale fa ancora meglio: blitz in casa di Venezia, Verona, Ascoli e Albinoleffe, più a Treviso e Torino nei play off.

In Serie C il primo Grifo di Camplone (2012-13) è arrivato fino a 6 vittorie esterne consecutive nel tentativo di rimonta finale sul primo posto dell’Avellino. Blitz triplo per il tecnico pescarese, invece, nel campionato dell’ultima promozione in B.

Per il Perugia di Nesta la prossima trasferta è a Padova il 16 marzo. Prima c’è la doppia casalinga contro Salernitana e Verona. Già domenica, nel caldissimo scontro con i granata, c’è da invertire la negativa rotta casalinga per quel salto di qualità tanto atteso. Il quarto blitz può attendere.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie