Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia: tutte le soluzioni di Nesta per la corsia mancina

Domenica c’è lo scontro play off con la Salernitana, è ancora emergenza piena in difesa per la formazione biancorossa. Anche Felicioli si è fermato, lo staff tecnico sta studiando le alternative. Fra queste c’è l’adattamento di Mazzocchi.

Manca solo la rifinitura di domattina e resta la piena emergenza difensiva in casa perugina. Il Grifo ospita la Salernitana al Curi per lo scontro diretto di domenica pomeriggio e gli uomini della retroguardia, come nella trasferta vincente di Venezia, restano contati.

Il Perugia si è allenato nel pomeriggio e, oltre ai convalescenti El Yamiq (auguri di compleanno!) e Cremonesi, out per il match di domenica, è rimasto a riposo anche Felicioli. Il terzino sinistro è alle prese con una contusione rimediata in allenamento. Difficile comunque pensare ad un impiego del giocatore di proprietà del Milan viste le difficoltà palesate nelle ultime settimane.

Se Kingsley lavora ancora a parte e non sarà fra i convocati, è tornato in gruppo Falasco. Sarebbe questa dunque la soluzione naturale per la corsa difensiva sinistra ma il terzino non è ancora al meglio. Il tecnico Nesta (“se battiamo la Salernitana si fa interessante”) non dovrebbe rischiarlo, anche perché dopo solo 4 giorni c’è l’altra gara interna con il Verona, per questo sta lavorando su ciò che rimane a disposizione per tamponare l’emergenza.

I difensori a pieno regime sono solo quattro. Con la conferma della coppia centrale formata da Gyomber e Sgarbi, da coprire restano le due corsie. E, stando a quando è emerso nell’ultima seduta, appare più probabile l’utilizzo “contromano” di Mazzocchi, dunque sul fronte sinistro, con Rosi nel naturale ruolo di terzino destro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

marius adamonis perugia 2023-2024
Il portiere lituano decretato migliore in campo dai tifosi biancorossi nel giorno della sconfitta del...
Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
edoardo iannoni
Il centrocampista del Grifo dopo il ko di Pesaro: "È mancata qualche soluzione in più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie