Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allergia al segno “X” del Perugia di Nesta: non è un male

Arrivati a due terzi del campionato, il Grifo è la squadra che ha collezionato meno pareggi in Serie B. Sono solo 5 in stagione e nessuno negli ultimi 9 turni.

Quando non si può vincere è bene non perdere. Un adagio del calcio che ha le sue solide fondamenta nella continuità, un aspetto sempre chiave per arrivare in fondo sulle lunghe distanze. I 3 punti per vittoria però rimescolano un po’ le carte e il Perugia lo sta dimostrando.

La squadra di Nesta ha impattato solo 5 gare in questo campionato. Nessun’altra formazione della Serie B ha pareggiato così poco. La stagione dei grifoni è stata sempre caratterizzata da poche mezze misure. Grandi prestazioni senza punti, un vittoria convincente seguita da un ko inaspettato, una sconfitta casalinga e un successo esterno.

I 6 punti nelle ultime 2 giornate, con Venezia e Salernitana, sembrano aver invertito la rotta. Comunque il pareggio non è ancora mai arrivato nel 2019: 4 vittorie e 3 sconfitte. E più in generale manca da 10 partite: era il 23 dicembre e il Perugia uscì con un buon 2-2 dal campo del Cittadella.

Poi 5 vittorie e 4 ko. Un dato conferma quanto l’allergia al pareggio non sia poi così negativa. In quest’ultima fetta di campionato senza “X” il Grifo ha messo insieme 15 punti, solo 4 in meno della capolista Brescia e 3 in meno del Pescara. Ma entrambe le squadre più in palla di questa fetta di campionato hanno giocato una partita in più del Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie