Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Goretti: “Nesta è bravo e ha carisma, su Verre aveva ragione lui…”

perugia-roberto-goretti

Il direttore dell’area tecnica fa i complimenti al mister, di cui ha sempre avuto grande stima, e rispolvera un aneddoto sul nuovo ruolo del centrocampista, portato dietro le punte nell’amichevole di Bologna.

Roberto Goretti, responsabile dell’area tecnica del Perugia, è intervenuto a “Maracanà”, nel pomeriggio di RMC Sport, per parlare della squadra umbra. “La Salernitana è una squadra forte, non era facile vincere – dice il dt del Grifo – la squadra è stata molto brava e abbiamo avuto una giornata molto positiva. Abbiamo meritato la vittoria. A giugno abbiamo lavorato sul mercato, abbiamo pensato con il presidente di azzerare tutto e di ripartire. Sono rimasti solo alcuni elementi, per il resto abbiamo cambiato tutto in maniera coraggiosa. Abbiamo costruito una squadra che potesse aprire un ciclo“.

La storia di allenatore è iniziata negli Usa, questa è la prima in Europa. Oltre al carisma, la su grande qualità è avere in testa un calcio di alto livello. L’allenamento si basa all’80% sulla fase offensiva e sul possesso palla. Su Verre trequartista mi ha convinto lui. Io ero scettico, lo avevo preso per farne il nostro regista. Invece nell’amichevole di Bologna Nesta lo ha provato lì e ha fatto una grande partita. Credo che in questa rosa ci sia molto potenziale. A volte manca un po’ di continuità ma ci sono giocatori importanti che emergeranno“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie