Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: Novellino ha rianimato il Catania, blitz a Catanzaro

Bel colpo di “Monzon” alla seconda partita sulla panchina della formazione etnea. È rimasto a secco Bianchimano, attaccante di proprietà del Perugia.

Davanti a circa 9mila spettatori il Catania di Novellino ha fatto il colpo a Catanzaro vincendo in rimonta 2-1 con le reti di Marotta e Di Piazza. È la prima vittoria per l’ex tecnico del Perugia che, arrivato sulla panchina etnea, ha conquistato 4 punti in 2 gare (pari all’esordio).

In campo, con la maglia del Catanzaro, l’ex grifone Bianchimano. Il centravanti di proprietà del Perugia aveva iniziato a suon di reti la sua avventura in Calabria, poi è stato fermato da un infortunio. Oggi ha giocato circa un’ora lasciando poi spazio a Fischnaller.

Nel Girone C di Serie C, il Catania ha così allungato, al terzo posto in classifica, e ora ha tre punti di vantaggio proprio sul Catanzaro.

“Bella partita – ha detto Novellino a fine gara – tra due squadre di categoria superiore. Abbiamo giocato senza concedere molto agli avversari. Il gol preso inizialmente non ci ha demoralizzato. Ho cercato di limitare le certezze del Catanzaro e ringrazio i miei giocatori per avermi aiutato in questo”.

Tabellino Catanzaro-Catania 1-2:
CATANZARO: Furlan; Celiento, Riggio, Signorini (83’ Eklu); Statella (63’Favalli), Maita, Iuliano (63’De Risio), Casoli; D’Ursi (77’Ciccone), Kanoute, Bianchimano (63’Fischnaller), A disposizione: Elezaj, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Lame, Mittica, Posocco. All. Cassia
CATANIA: Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Rizzo, Lodi (84’Bucolo), Biagianti, Marchese, Marotta, Di Piazza (72’Manneh). A disposizione: Bardini, Angiulli, Liguori, Brodic, Llama, Valeau All. Novellino

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Assistenti De Palma e Abbruzzese)
Reti: 2′ D’Ursi 43′ Marotta 55’ Di Piazza

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie