Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia fa visita al Padova dai numeri “bisoliani”

Fra le mura amiche i veneti hanno il peggior attacco e la seconda miglior difesa del torneo. Sabato i grifoni sono di scena in casa dei veneti che, statistiche alla mano, rispecchiano fedelmente la filosofia dell’ex Bisoli.

Dieci gol fatti, dieci gol subiti. Peggior attacco e seconda miglior difesa casalinga della categoria. Questo è il Padova. Inevitabilmente a immagine e somiglianza del proprio allenatore. È una partita dai mille trabocchetti quella che attende Verre e compagni sabato all’Euganeo.

A dispetto delle difficoltà, l’ex Bisoli sta tentando di risollevare una classifica complicatissima e l’ultima vittoria in casa dello Spezia è stato un bel mattoncino sulla rincorsa salvezza. Il Padova in casa ha grandi problemi e il secondo peggior rendimento del torneo con 14 punti conquistati e 2 sole vittorie in 13 gare (peggio solo il Carpi).

Ma la banda di Bisoli è imbattuta all’Euganeo nel girone di ritorno con una vittoria, contro il Verona (3-0), e gli ultimi 4 pareggi consecutivi. Ha incassato solo 2 gol in queste 5 gare. In totale ha subito 10 gol in casa in 13 giornate (come il Palermo), meglio ha fatto la sola Cremonese (5).

Sabato, nella trasferta in terra veneta, il Grifo è chiamato ha tirare fuori tutto il proprio potenziale offensivo per scardinare il bunker “bisoliano” e continuare quel positivissimo trend esterno costruito con le ultime 3 vittorie consecutive.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie