Resta in contatto

News

Il Perugia ritrova Umar Sadiq, ma se arrivasse un ricorso?

Il primo tesseramento dell’attaccante nigeriano è nel mirino della magistratura insieme a quelli di altri giocatori dello Spezia. Per il “caso Okereke” è ancora sub judice il risultato di Spezia-Livorno.

Archiviato il ko con il Verona, torna a disposizione del Grifo anche Umar Sadiq che ha scontato il turno di squalifica dopo il rosso con la Salernitana. A Padova dunque, sabato, Nesta ha un’importante arma. C’è però un interrogativo. Perché l’attaccante nigeriano è vittima, suo malgrado, della nota vicenda dei presunti tesseramenti irregolari dello Spezia finita in un’inchiesta della magistratura.

Per il “caso Okereke”, altro attaccante nigeriano che, come Sadiq, fa parte della stessa schiera di calciatori portati in Italia dallo Spezia, ha presentato ricorso il Livorno, assistito dall’avvocato Grassani, chiedendo la vittoria a tavolino dopo il match del 27 febbraio (3-0). Il club ligure, difeso dall’avvocato Chiacchio, ribadisce la regolarità del tesseramento.

Il Giudice sportivo della Serie B, l’avvocato Battaglia, ha lasciato sub judice il risultato. Nell’ultimo dispositivo ufficiale si legge infatti che “ritiene allo stato di non essere in grado di decidere essendo necessari approfondimenti oltre all’aspetto del mero tesseramento. In tal senso invia gli atti alla Procura federale affinché svolga ogni più opportuno accertamento”.

Da qui l’interrogativo che avvolge la trasferta del Grifo a Padova. Perché il club biancorosso è stato rassicurato sulla bontà della propria posizione insieme a quella di Sadiq, in considerazione del fatto che ha ottenuto il visto di esecutività della Lega B per il tesseramento del calciatore. Però il precedente, senza ancora una soluzione definitiva, lascia aperte alcune incognite.

Solo il Livorno, al momento, ha deciso di rivolgersi alla giustizia sportiva, ma anche perché è l’unica squadra ad aver perso contro lo Spezia di Okereke. Nell’ultima gara la formazione ligure è stata sconfitta in casa proprio dal Padova che ora aspetta il Perugia. Venezia e Salernitana hanno incassato il ko sul campo con il Perugia senza opporsi. Ma se i veneti, in caso di risultato negativo contro il Grifo, facessero ricorso?

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Giuseppe Prisco Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Giuseppe Prisco
Ospite
Giuseppe Prisco

Se,se,se…… perché fasciarsi la testa prima di averla rotta?

Commento da Facebook

Ma possibile che le genialate avvengono sempre verso la fine dei campionati ?

Commento da Facebook

Piano Kalergi applicato al calcio

Commento da Facebook

sono 5 anni che sta in italia , torino …roma …rangers ….perugia ….adesso fanno ricorso ?

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News