Resta in contatto

News

Occhio Perugia, vogliono soffiarti Nesta

Prende corpo con vigore una voce dalla vicina Firenze: per il dopo Pioli, i viola pensano anche all’attuale tecnico del Perugia.

C’è anche Alessandro Nesta tra i papabili per prendere il posto di Pioli nella Fiorentina del prossimo anno. Lo scrivono diversi siti, lo conferma Il Messaggero in edicola. I Della Valle valutano il campione del mondo in una rosa di nomi.

Una situazione questa a cui il Perugia è abituato: è successo già con diversi calciatori, allettati da proposte che arrivavano dalla serie A, ma anche con un allenatore, Cristian Bucchi, che si accordò col Sassuolo qualche mese prima della fine della stagione 2016/2017. Inevitabili le insidie dalla serie A per un allenatore giovane, dal nome prestigioso e con uno stile di gioco propositivo, che dopo qualche settimana di ambientamento sta dimostrando di poter dire la sua anche in Italia.

Per la cronaca, la concorrenza è davvero alta. Nella rosa di nomi – scrive Il Messaggero – ci sono davvero tanti profili: gli ex Sarri e Di Francesco, poi De Zerbi (che piaceva tanto anche a Goretti quando era al Foggia), quindi Maran, Semplici e D’Aversa. Nesta non ha l’esperienza in panchina di questi altri concorrenti, ma ha dalla sua un nome assai spendibile anche dal punto di vista mediatico.

Il presidente Massimiliano Santopadre ha fiutato l’aria e già da qualche settimana ha proposto il rinnovo del contratto all’ex centrale di Lazio e Milan, che però al momento preferisce concentrarsi sulla squadra e sull’obiettivo playoff.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Nesta nella rosa di nomi per il dopo Pioli alla Fiorentina? Sul punto, il tecnico del Perugia è chiaro: “Non mi ha chiamato mai nessuno“. […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News